Non c’è agente immobiliare che almeno una volta non abbia maledetto i portali immobiliari e pensato di volerne fare a meno.
È successo a tutti, poco prima di pagare la fattura, di domandarsi se ci fossero strategie alternative, modi diversi per investire il proprio budget pubblicitario.
Anche perché i prezzi dei portali continuano ad aumentare, come del resto, la nostra dipendenza da loro.
Dobbiamo ammetterlo, per VENDERE abbiamo bisogno di piattaforme come immobiliare.it oppure Idealista.
Sono partner indispensabili, che ci tengono per la gola con il coltello dalla parte del manico.
Allora, se un nemico non può essere sconfitto, può risultare più tattico allearsi o, come nel judo, utilizzare la sua stessa forza contro di lui per ribaltare la situazione.
Invece di opporsi frontalmente, si può deviare l'energia avversaria, nel nostro caso è possibile farlo con l’intero pubblico che quotidianamente visita questi siti, per appropriarsi di ogni richiesta e monetizzarla con svariate strategie.
In che modo?
Con le nuove funzionalità di marketing che Portalytics aggiunge.
PRENDERE IL CONTROLLO DEI PORTALI
Ti abbiamo appena lanciato una bomba, ce ne rendiamo conto…
…ecco perché adesso risponderemo a tutte le domande che potresti già avere.
Portalytics è un applicativo digitale che, una volta installato ai tuoi portali, aggiunge nuove funzioni per creare opportunità di business fino ad oggi inimmaginabili.
Quali?
Beh, non ti sembra riduttivo utilizzare i portali solo per vendere e lasciare al caso le eventuali acquisizioni?
Accogliere un acquirente in ufficio e scoprire solo casualmente che oltre ad acquistare deve anche vendere?
Per uno che riesci, ogni tanto, ad intercettare, quanti sono quelli che perdi?
Pensiamo solo ad Immobiliare.it ogni mese riceve più di 350.000 visite, quanti sono i proprietari che devono cambiare casa?
Tantissimi, ma ci sono molti però…
Queste famiglie nasconderanno fino all’ultimo di essere anche proprietari: vogliono prima trovare qualcosa di interessante e solo dopo vendere.
Con le attuali funzioni dei portali, le tue acquisizioni sono ferme al passaparola oppure a costose sponsorizzazioni Facebook.
Fino ad oggi hai pagato costosi abbonamenti solo per pubblicare annunci e vendere.
A te serve scoprire le notizie, trasformarle in lead, stimolarle ad incontrarti, incoraggiarle facendo vedere solo le tue pubblicità, escludendo quelle dei competitor.
Ti sembra ancora tutto molto teorico e non riesci a vederne un utilizzo concreto?
Ecco alcuni utilizzi frequenti di Portalytics, tutti automatici:
✅ Messaggia con chi cerca una villetta, forse dovrà vendere un appartamento più piccolo…
✅ Chiedi a chi è in affitto se vuole presentarti il suo proprietario…
✅ Sposta tutte le richieste provenienti dai portali dentro al tuo gruppo privato.
✅ Inserisci tutte le richieste dentro al tuo pubblico di retargeting Facebook.
✅ Ti chiamano per un annuncio e perdi la chiamata, invia un’audio con la presentazione dell’immobile.
✅ Aggiungilo alla tua newsletter
✅ … + Tante altre funzioni
Si tratta di un dato di fatto: migliorare l’interazione con gli acquirenti ti farà trovare nuove case da vendere!
LASCIA GLI INVESTIMENTI ALLA CIECA AI TUOI COMPETITOR:
Ti facciamo una domanda semplice: è più probabile trovare i proprietari che cerchi sponsorizzando ad un pubblico generico su Facebook oppure sui portali?
Qual è la piattaforma tra le 2 che esplode di potenziali clienti da monetizzare?
Ti sei già risposto!
Con Portalytics per la prima volta potrai utilizzare i portali come piattaforma pubblicitaria e i tuoi annunci come lead magnet.
Questa novità ancora una volta trasforma lo strapotere dei portali in tuo vantaggio e apre la strada a nuove ed inedite strategie per acquisire e anticipare la concorrenza.
Mentre i tuoi colleghi avversari aspettano che il caso porti una notizia in ufficio, tu l’avrai già contattata, incontrata e, se hai doti da venditore, anche acquisita.
Per concludere voglio dirti che il limite a ciò che Portalytics può fare è solo la fantasia e il tipo di piano digitale.
L’unica costante sarà arrivare prima degli altri sui contatti, meglio di chiunque altro, valorizzando per davvero il costoso investimento nei portali.
Richiedi adesso una dimostrazione gratuita ed estendi le potenzialità del tuo portale immobiliare, CRM, Marketing e Messaggistica in un unico luogo.