Portalytics ha lanciato la nuova era del marketing sui portali, abbonarsi al nostro software significa andarsi a promuovere nel posto più affollato di incarichi.
Con la nostra tecnologia utilizzerai Immobiliare.it e Idealista in un modo del tutto nuovo.
🤓 Ma cosa significa?
Se è la prima volta che leggi di noi, potresti chiederti cosa cambia esattamente.
La prima grande rivoluzione consiste nel fatto che trasformiamo le richieste provenienti dai portali in LEAD.
⚠️ Esatto, parliamo proprio di quelle richieste delle quali, dopo che hai proposto l’immobile, non sai bene cosa fartene.
Quanto fatturato, notizie e incarichi ci sono tra le richieste che non inserisci nel gestionale, che non indaghi o dimentichi di aggiornare?
📊 Te lo diciamo noi, anzi ce lo dicono i nostri abbonati: circa 15 incarichi extra all’anno, solo grazie un utilizzo strategico e automatizzato dei dati.
Per di più a costo zero, perché paghi già Immobiliare.it e Idealista, ma oggi per te sono solo una vetrina.
Usare i portali solo per vendere è un grande spreco, come piantare pomodori su un terreno edificabile.
Ci sono altri articoli nei quali descriviamo funzionalità e risultati, quindi salteremo direttamente alle nuove idee.
🦾 Dal momento che Portalytics gestisce le richieste in automatico e automatizza il marketing, la nuova sfida per i nostri abbonati è: RICEVERE PIÙ RICHIESTE, aumentare il numero di lead provenienti dai portali per moltiplicare le opportunità di acquisizione.
🧲 Sei pronto a scoprire come portare più clienti nella tua rete e lasciare a Portalytics il lavoro di profilazione, comunicazione e acquisizione?
La prima regola per aumentare le tue richieste è aumentare i tuoi annunci pubblicati.
Certo la qualità dell’annuncio aumenta le conversioni, il prezzo stesso è un elemento fondamentale, ma un numero maggiore di proposte, porterà ad avere molte più richieste, soprattuto inedite ed uniche.
Iniziamo dal basso della classifica.
5️⃣ ACCETTA INCARICHI ANCHE SENZA ESCLUSIVA:
Lo sappiamo bene quanto sia antipatico per un’agenzia immobiliare seria, accettare un immobile senza il mandato firmato.
Ma in questo caso, non lo stai facendo per il proprietario, non sei tenuto ad impegnarti realmente nella vendita, ma ti serve per aumentare la tua produttività.
Ti porterà sicuramente delle richieste nuove, potenziali notizie, che dovranno vendere la loro casa per acquistare.
N.B. Anche in questo caso Portalytics può riconoscere l’annuncio non in esclusiva e potrai scegliere cosa dire al lead.
4️⃣ TIENI ONLINE GLI IMMOBILI VENDUTI O IN TRATTATIVA PIÙ A LUNGO CHE PUOI
Un immobile venduto, o quasi, ha già dimostrato il suo potere di persuasione sull’acquirente.
Quanti nuovi clienti potrebbe ancora portare?
Tantissimi colleghi, appena l’immobile trova un interessato spengono l’annuncio, ma così facendo perdono potenziali lead.
Vuoi una chicca?
Portalytics può riconoscere l’annuncio e dire alla richiesta che l’immobile è in trattativa. Puoi aggiungere che sarà tua premura aggiornarlo se tornasse disponibile e che cercherai qualcosa di simile per lui.
Risultato: nuovo lead + grande figura.
3️⃣ SCOMPONI UN IMMOBILE E CREA 2 O PIÙ OFFERTE
Qui si inizia davvero a parlare di marketing, di strategia, anche in campo immobiliare tradizionale.
Ci sono molti immobili che possono essere venduti in molteplici modi e questo permette di creare più annunci per ogni singolo “prodotto” facciamo qualche esempio.
Lo stesso immobile potrebbe essere venduto con garage o senza e, già questo, potrebbe rappresentare 2 prezzi diversi e quindi attrarre 2 target differenti.
Lo stesso vale per l’arredamento, ricordiamo un caso nel quale l’agenzia ha creato 2 annunci, uno a 290.000 euro completamente arredato e un altro a 240.000 vuoto.
💰L’immobile ha generato tantissime richieste diverse tra loro.
Un altro esempio è dividere le case bi-tri-familiari, creare pacchetti singoli, più immobili insieme, giocare con gli accessori come il laboratorio, il garage, etc.
Un singolo immobile così può crearti davvero tante opportunità.
Una casa da ristrutturare può essere pubblicizzata con un annuncio nello stato di fatto e nell’altro con render e già maggiorata del costo di preventivo.
Insomma, qui entra in gioco la tua abilità e le richieste esploderanno, comprese le notizie e gli incarichi.
2️⃣ TROVA UN TERRENO LIBERO E CREA MOLTEPLICI PROGETTI CON STILI DIFFERENTI
Partiamo col dire che le nuove costruzioni sono un'ottima tipologia per attrarre richieste di acquirenti già proprietari, esattamente il target che ci interessa trovare e acquisire.
Per non cedere alla tentazione di creare annunci civetta, consigliamo di mettere in piedi vere opportunità di acquisto.
Individua terreni liberi o fai progetti facilmente e adattabili a terreni che sai di riuscire trovare.
🏗 Un cantiere produce annunci evergreen, cioè sempre attuali per generare nuove richieste.
Inutile dire che è consigliabile trovare un accordo con un progettista o un architetto, affinché il progetto sia gratuito.
💶 Potrebbe essere riconoscere parte della provvigione per ogni acquisizione fatta dall’annuncio.
Per generare richieste nuove, inedite, devi proporre immobili che nessun altro sia in grado di presentare al mercato.
In cima al podio delle idee per aumentare le richieste grazie alla pubblicazione di nuovi annunci troviamo una super scorciatoia.
5️⃣ PUBBLICA ANNUNCI DI ASTE IMMOBILIARI
Le aste immobiliari sono immobili facili da ottenere, ai quali puoi accedere consultando semplicemente i siti specializzati.
Potresti creare annunci dai prezzi ultra competitivi senza nemmeno alzarti dalla scrivania.
Una pratica, che consigliamo, consiste nel produrre foto dell’esterno, così da differenziarti da eventuali competitor e dare l’impressione di un annuncio esclusivo.
Quante nuove richieste puoi generare in questo modo?
💡 Anche in questo caso Portalytics può riconoscere gli annunci di aste e dare risposte specifiche alle richieste.
Qualunque sia l’idea che intendi applicare, RICORDA CHE se vuoi trovare notizie di proprietari è sempre sotto inteso scegliere le tipologie più adatte, come ampi appartamenti o soluzioni indipendenti.
Applicando una o più di queste strategie, aumenterai significativamente le richieste e quindi la benzina per alimentare la macchina di Portalytics.
Da noi entrano richieste ed escono notizie.
Aggiungi la miglior marketing automation, il followup persuasivo e il tempo porterà la notizia a diventare incarico.
Prima di salutarci, nei titoli di coda segnaliamo idee meno rilevanti, ma sempre utili per aumentare il numero di richieste….
6️⃣ CREA ANNUNCI PROMOZIONALI
Con Portalytics puoi utilizzare gli annunci immobiliari come vere e proprie landing page, pubblicare un messaggio, un servizio, un offerta.
7️⃣ PUBBLICA IMMOBILI COME CASI STUDIO
Pubblica immobili del passato e nella descrizione racconta la storia di come è andata la vendita, i più distratti non leggeranno e faranno richiesta.
8️⃣ PUBBLICA TIPOLOGIE DI IMMOBILI ALTAMENTE RICHIESTI
Si tratta di un annuncio civetta dichiarato. Consiste nel pubblicare un immobile altamente desiderabile e scrivere nell’annuncio che sarà vostra premura ricercarlo con il servizio di Property Finder.
9️⃣ DAI SPAZIO AD ANNUNCI DI PRIVATI
Permetti temporaneamente ad un privato di promuovere la sua casa attraverso il tuo annuncio, il contatto sarà direttamente recapitato a lui con una notifica Portalytics e tu acquisirai un lead da usare in altri modi.
Con Portalytics è davvero iniziata la nuova era del marketing sui portali, abbiamo automatizzato e industrializzato l’acquisizione di immobili con la tecnologia.